domenica 7 settembre 2014

tagliatelle con tonno e pomodori secchi

...rieccoci a settembre!Ma voi l'estate l'avete vista? (speriamo che tutti l'abbiamo vissuta con,almeno, un po' di riposo) Per tutto l'anno l'abbiamo inseguita, aspettata, desiderata e lei???Un trimestre anomalo in continua attesa di giorni di interminabile sole, dicono che dovremo abituarci, perche' sara' sempre cosi':nooooooooooooooooo!!!Eh per tutto questo dovremo bacchettarci da soli, per la mal cura che abbiamo del nostro pianete. Comunque sia non lamentiamoci troppo, in fondo il sole per qualche bagno e un tocco di abbronzatura lo abbiamo avuto ed abbiamo anche trovato il tempo per una ricetta. E' difficile lasciare completamente il blog ...sopratutto quando comodamente seduti in sdraio si leggono piu' riviste di cucina che d'altro ^_^.





Ingredienti:
160 gr tonno al naturale
80 gr di pomodori secchi
350 gr di tagliatelle all'uovo
80 gr olive nere di gaeta
basilico
aglio
olio evo q.b.
sale e pepe q.b.



Preparazione:
sgocciolate i pomodori secchi e tagliateli a pezzetti. Denocciolate e tagliate le olive a rondelle. Fate rosolare l'aglio in padella con dell'olio, aggiungete olive e pomodori e fate cuocere un paio di minuti. Spegnete il fuoco, unite il tonno ben sgocciolato e il basilico spezzettato. Lessate le tagliatelle in abbondante acqua salata, scolate e trasferite in padella. Mescolate tutto un minuto a fuoco vivo e guarnite con basilico fresco

10 commenti:

  1. IO NON VOGLIO CHE VADA VIA L'ESTATE, AMO LE GIORNATE PIU' SOLEGGIATE E LUNGHE, ADORO L'ARIA TIEPIDA, LA COMPAGNIA DEI MIEI BIMBI.......E LA CUCINA ESTIVA E' MERAVIGLIOSA, COME QUESTO VOSTRO PIATTO, DELICATO, SAPORITO E COLORATO. BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. ma bentornati!! gran bel piaatto che ricorda l'estate...facile e gustoso! baci

    RispondiElimina
  3. Bentornati!!!! O_O ok mi autoinvito ^__^ buona settimana!

    RispondiElimina
  4. Reduce da un'estate meravigliosa, mi perdo nelle vostre fettuccine che trovo sfiziosissime ed originali!!
    Un abbraccio;))

    RispondiElimina
  5. certo, a volte basta veramente poco, un po' di tonno, due pomodorini e uno riesce a tirar fuori una cosa come questa: da leccarsi i baffi!
    mi piacciono le foto!
    Sandra

    RispondiElimina
  6. Sole o no questo piatto è proprio estivo, complimenti! Decisamente invitante...
    V

    RispondiElimina
  7. Bentornati e che gustoso piatto avete portato......un bellissimo richiamo a questa pazza estate!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Effettivamente un gran caldo non c'è stato, ma io sono contenta così, anche se mi rendo conto delle implicazioni "globali"... avete declinato in forma molto appetitosa un abbinamento che adoro!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails