lunedì 2 febbraio 2015

rotolo di verza

siamo tutti sotto la morsa del freddo, non ce la faccio piu' a svegliarmi con la pioggia perche' le giornate che iniziano cosi', iniziano male e sopratutto se parliamo del lunedi'. Io sono fortunata perche' ho l'allegria accanto e comunque sia il sorriso arriva subito, ma un po' di sole non farebbe male, no? Insomma, stamattina pensavo proprio queste cose ed ecco che a meta' mattinata il cielo si apre e spunta il sole....aaaa che bello!!!! E mi diverto a guardare il nostro cane che si stende sul suo cuscino in quello spazio di luce e calore che entra in casa...guai a spostarlo da li'!







Ingredienti
un rotolo di pasta brise (o sfoglia, cio' che avete )
una decina di foglie di verza grandi
4/5 fette di prosciutto cotto
parmigiano grattuggiato
fette di fior di latte (o un formaggio a piacere)



Preparazione 
Accendete il forno a 180°. Lavate la verza, eliminate la parte dura e sbollentatela un paio di minuti, asciugatele su carta assorbente. Aprite il rotolo e lasciatelo sopra la carta che lo avvolge, ponete le fette di prosiutto, la verza, il fior di latte e una manciata di parmigiano. Arrotolate aiutandovi con la carta. Inforntate per 30/35 minuti, servite tiepido.



7 commenti:

  1. Ottima idea questo rotolo. Anche qui un po' di sole, ma le nuvole sono in agguato!!!
    Baci.

    RispondiElimina
  2. Che ghiottoneria questo rotolone... adoro la verza, ottimo!!!!

    RispondiElimina
  3. UN'IDEA MOLTO INTERESSANTE, MOLTO SQUISITO!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. uh, che meraviglia!
    Concordo basta freddo e tempo all'acqua!
    mi accuccerei sul cuscino accanto al cane :)
    baciuzzi
    Cla

    RispondiElimina
  5. Eh, gli animali... hanno capito tutto loro.
    Questa ricetta me la segno che ho in frigo una mezza verza.
    V.

    RispondiElimina
  6. Che bell'idea quella di utilizzare la verza in questo modo ... brava davvero ^_^ !
    Volevo farti i complimenti per il tuo splendido blog al quale mi sono appena unita per non perdere di vista alcuna novità culinaria . . . se ti va di passare dalla mia neo pagina mi trovi su scrignodidelizieglutenfree
    A presto e complimenti ancora :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails